fbpx

Pick-Roll scende in campo per #DrawingCaptain

In questo periodo di stop forzato causato dalla pandemia COVID-19 tutti noi siamo chiamati a riorganizzarci ed utilizzare questo tempo “libero” in qualcosa che sia il più possibile costruttivo e utile alla ripartenza.

#DrawingCaptain CALL FOR SPORTS DESIGNERS è un progetto creato da Simone Colongo, famoso designer sportivo italiano.

L’idea è semplice. Creare una fanzine, illustrando il Capitano di ogni Squadra militante nel campionato di Legabasket Serie A.
Lo scopo della pubblicazione è partecipare ad una raccolta fondi in favore della Croce Rossa Italiana per supportarla nell’enorme sforzo che sta sostenendo nella lotta al Corona Virus.

Le parole di Dario Ferretti CEO di Pick-Roll: “Siamo felicissimi di poterne far parte e ringrazio Simone per aver pensato a noi. Qualunque iniziativa volta ad aiutare e superare insieme questa situazione complicata, sarà sempre accolta da noi con entusiasmo! È un’ottima occasione per fare del bene e allo stesso tempo di allargare il proprio network per attivare nuove collaborazioni presenti e future”.

Questa invece la dichiarazione di Simone Colongo: “Ringrazio Dario e Pick-Roll per aver accettato la partnership e per essere entrati nella famiglia di #DrawingCaptain. Spero che l’iniziativa sia un’occasione per fare del bene incentivando la raccolta fondi in favore della Croce Rossa; allo stesso tempo mi auguro che possa venir fuori un eccellente “media-kit” consultabile dai vari reparti di comunicazione delle squadre di basket di ogni categoria per eventuali collaborazioni, in cui venga valorizzato il lavoro di ogni content creator facendo del fan engagement il punto chiave delle strategie social dei team”.

Per partecipare:
1) Donare alla Croce Rossa Italiana – Fondo Emergenza Nazionale – Sezione “Donazioni Online” (Consigliata una donazione minima di 5€) dal link: https://www.cri.it/sostienici/enti-organizzazioni;
2) Mandare un’email a simone.colongo@gmail.com allegando la ricevuta della donazione;
3) A questa mail seguirà una risposta con la lista dei giocatori da illustrare e ogni designer dovrà sceglierne uno comunicandolo tra quelli che non sono già stati scelti. Ci sarà da rispettare un layout durante la produzione del lavoro e si potrà controllare gli aggiornamenti per sapere quando il roster degli illustratori sarà al completo;
4) Una volta finito l’artwork dovrà essere inviato il file in alta definizione sempre per e-mail;
5) Ogni artista sarà citato con un link al proprio portfolio e ai propri contatti lavorativi. I lavori saranno pubblicati tramite galleria dedicata sui vari social network. Proveremo in futuro ad organizzare una mostra quando l’emergenza COVID-19 sarà terminata.
6) Ogni designer condividerà il proprio lavoro pubblicizzando l’iniziativa con l’hashtag #DrawingCaptain e invitando altri designer a partecipare.
7) Quando la fanzine sarà completa, verrà scelto tramite sorteggio casuale un illustratore che ha partecipato al Contest il quale riceverà a casa la copia cartacea della pubblicazione.

Ogni partecipante riceverà la versione e-book e la versione digitale in pdf in modo da poter stampare se vuole la propria copia o generare i mock-up per ampliare il proprio portfolio.

Condividi:

Lascia un commento