logo
logo

12804739_1759658044269492_9046593420285696186_n

Nonostante l’alzataccia del sabato mattina, con la partenza prevista alle 05:00 (sì, avete capito bene, esistono anche le 05:00 del mattino) e la non grande affluenza di pubblico, il Rythm’n Basket che si è appena concluso nella cornice di RiminiFiera, per noi di Pick-Roll.com è stato un successo.

Abbiamo scoperto che l’ambiente non è fatto solo di squali, ma che esistono anche persone vere e sincere, che esistono realtà sane e non malate, e che la nostra voglia di divulgare pallacanestro è sempre più forte ogni giorno che passa nonostante qualcuno cerchi di metterti i bastoni tra le ruote.

Dopo un viaggio tranquillo di quattro ore circa e dopo qualche problemino alla sbarra di ingresso alla Fiera causa un pass auto mancante, riusciamo finalmente ad arrivare ai campi.

Ore 10:00 è tutto pronto per iniziare!

I premi sono sistemati sul tavolino, il percorso per lo Skill Challenge è sistemato, i palloni sono in campo. Ora mancano solamente i partecipanti!

Già, i partecipanti…mmm…vabbè, aspettiamo!

Nel frattempo ci godiamo le selezioni della Nazionale Italiana 3X3 che si stanno svolgendo sul campo di fronte a noi, ci facciamo qualche tiro e proviamo a vincere i premi che abbiamo messo in palio grazie all’aiuto di Basketball Store e di Basket Coach…ovviamente senza riuscirci!

Eccoli! Arrivano i primi due partecipanti per lo Skill Challenge…entrambi vincitori! Se continuiamo così, andiamo via in mutande!

Intanto ci raggiunge qualche amico, si scambiano quattro chiacchiere, ci si fa due tiri. Poi arriva lo staff di Dunkitaly, vincono un paio di premi e, vista la poca affluenza di gente, decidiamo di vendicarci: 3vs3, Pick-Roll.com vs Dunkitaly.

Dopo un iniziale strappo di Dunkitaly, ci rifacciamo sotto e portiamo la partita punto a punto. Bomba finale e il pick&roll ha la meglio sulle schiacciate: 11-10 il risultato finale!

Gran sudata nonostante la scarsa mobilità, ma soddisfazione per aver conosciuto gli amici di Dunkitaly!

Poco più in là dai nostri campi, c’è il JamCamp di coach Dan Peterson che attenderemo invano. Per ammazzare l’attesa del coach, la foto al JamCamp ci sta tutta!

Il tempo a nostra disposizione è finito, raccattiamo le nostre cose e ci dirigiamo quindi al desk, che si trova vicino agli stand di Sunshine e della Junior Casale Monferrato.

Oh, ragazzi ma quello è coach Michelini? Il coach ci racconta qualche retroscena del mondo della pallacanestro…che amarezza!

Oh, ragazzi, ma gioca il VisNova stasera! Non possiamo perdercelo! Di corsa in hotel a riposarci un po’ e fuori l’i-Pad con il nostro bel LNP TV pass…what else?

Il VisNova è in finale e anche l’Eurobasket è in finale…sembra che la grande pallacanestro possa rifiorire a Roma!

La domenica mattina di nuovo in Fiera, di nuovo al desk…di nuovo poca gente…

E quindi non ci resta altro che fare contatti, girare, presentarci a chi non ci conosce.

Ragazzi, ma qua ci conoscono quasi tutti!!!

Tra una chiacchiera e l’altra arrivano le 12:00, è tempo di finali! Vince Roma, vince il VisNova. La Coppa Italia di Serie C Gold sbarcherà nella capitale…ma prima passerà dal desk di Pick-Roll.com!

Purtroppo l’Eurobasket non avrà lo stesso destino in Serie B, ma comunque ha ben figurato! Per la Serie A2 vincerà Scafati.

Un saluto per questi due giorni di vera passione cestistica va agli amici del Downtown, a Playground Italia, alla Junior Casale Monferrato e a coach Michelini e un ringraziamento speciale lo facciamo a Giammarco D’Orazio!

Ersan İlyasova Turchia-Tunisia Pentagono Bormio agosto 2015

Anche nel 2017 una grande estate di basket in Valtellina

Da giugno a settembre camp, tornei giovanili, corsi per coach…

IMG_2131

Harden shock: “Se vinco il titolo di MVP mi taglio la barba!”

“Sono mesi ormai che in molti si chiedono chi sarà…

cotw-waitangi-park-1365851992

ASD Virtus Casale

A Casale Monferrato (AL) è nata una nuova squadra di…

cotw-waitangi-park-1365851992

Playground è condivisione

“Eventualmente tu saresti disponibile a scrivermi qualche riga, sulla storia…